lunedì 9 marzo 2009

Convocazione dell'APTeRP presso l'Assessorato alle Politiche della Salute .

Il 22/01/2009 il presidente dott. Giuseppe Lepore e il vice presidente dott.ssa Anna Maria Piperis dell'APTeRP, sono stati convocati presso l'Assessorato alle Politiche della Salute in qualità di rappresentanti della categoria dei TeRP per far parte dei lavori della Consulta Regionale per le Professioni Sanitarie.
L'argomento trattato è stato l'individuazione del fabbisogno, sul territorio regionale,della figura professionale del TeRP e la relativa definizione del numero dei posti da destinare al corso di laurea in "Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari per l'anno accademico 2009/2010.
E' stata colta l'occasione per far notare l'assenza della figura professionale del TeRP nei gruppi multidisciplinari, così come previsto dal piano Obiettivo Salute Mentale Nazionale e Regionale, per la mancanza di avvisi pubblici e concorsi .
A fronte di ciò il TeRP è costretto ad offrire la propria professionalità presso enti di regioni del Nord dove gli viene riconosciuto un ruolo fondamentale e punto di riferimento ai fini della Riabilitazione Psichiatrica .
Dopo tale intervento quindi si è riconfermato ed ottenuto il numero dei posti che saranno destinati al corso di laurea in "Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica" nel numero di 45 così come quest'anno.

Il presidente

Giuseppe Lepore

Nessun commento:

Posta un commento